SOFTWARE PER COMPORRE MUSICA CON IL PC

SOFTWARE PER COMPORRE MUSICA CON IL PC
SOFTWARE PER COMPORRE MUSICA GRATIS CON IL PC
Non avete uno studio di registrazione in casa o non potete permettervi di comprare software per comporre musica sul computer costosi e complicati da utilizzare ? Nessun problema perchè la risorsa web che vi descriverò oggi, vi permetterà di creare audio tracce MP3 online utilizzando vari campioni di suoni.

JAM STUDIO mette a disposizione degli utenti un programma per comporre musica con il PC di casa. I passi da effettuare sono semplici.
  1. Scelta degli accordi che compongono il giro.
  2. Scelta della tonalità del brano da creare.
  3. Scelta della velocità d'esecuzione.
  4. Scelta di strumenti e divisioni ritmiche degli stessi.
E' più facile farlo che spiegarlo. Basta andare su JAMSTUDIO, scegliere dal menù in alto "NEW" ed iniziare ad inserire gli accordi sul pentagramma. Scegliete la tonalità ed eventuali variazioni, il numero di movimenti per battuta (3 o 4), la velocità del brano da eseguire e poi dedicatevi alla scelta delle tracce che, contemporaneamente, potranno suonare. Potete scegliere diversi strumenti ed anche diversi stili come il rock o il country. Potete scegliere anche la ritmica che ogni strumento deve eseguire. L'insieme di sound loops è veramente vasto.

I suoni sono registrati da professionisti del settore e messi online in maniera freeware. Potrete creare loops musicali senza rischiare di andare fuori tempo, poichè l'applicazione mette automaticamente tutto a tempo.

Riepilogo le caratteristiche di JAM STUDIO - software per comporre musica con il PC gratis :
  1. Nessuna installazione.
  2. Numerosi sound loops utilizzabili.
  3. Diversi stili ritmici applicabili agli strumenti.
  4. Scelta di tempo, tonalità, strumenti ,tracce, ritmica.
  5. Salvataggio files informato MP3.
SOFTWARE PER COMPORRE MUSICA CON IL PC
E' possibile salvare la composizione musicale creata ma dovete prima creare un account gratuito. Se poi non volete creare un account, vi segnalo il link ad un articolo dove ho recensito un software free per registrare qualsiasi cosa venga fuori dal vostro PC. Una volta fatto partire questo programma di registrazione, fate partire la composizione creata su JAM STUDIO e vi ritroverete con un file audio da salvare sul computer :


Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci