SOFTWARE OCR GRATIS IN ITALIANO

SOFTWARE OCR GRATIS IN ITALIANO
SOFTWARE OCR GRATIS IN ITALIANO
Desiderate scansionare una pagina di un quotidiano o di una rivista per editare il testo all'interno sul vostro computer ? Impossibile direte voi, visto che la scannerizzazione di una foto o immagine tramite stampante, porta, come risultato, un file immagine appunto in formato JPG, GIF, TIFF, BMP, PNG, ecc... Invece vi sbagliate perchè sono stati creati software OCR GRATIS anche in italiano che eseguono la conversione, tramite il riconoscimento ottico delle immagini. Praticamente qualsiasi immagine presa da una scansione, da una fotocamera, ecc, può essere trasformata per essere editata in formato testo come WORD.

Il software OCR (Optical Character Recognition) freeware, quindi gratis, che vi presento oggi si chiama FREE OCR. E' una risorsa da utilizzare online. Vediamo le sue caratteristiche :
  1. Non necessita di registrazione o di inserimento e-mail.
  2. Permette l'upload di formati foto : JPG, GIF, TIFF, BMP, PDF.
  3. Upload immagine ed elaborazione molto rapide.
  4. Il file caricato può essere fino a 2 Mega.
  5. Altezza e dimensioni devono essere al di sotto di 5000 pixel.
  6. Si possono uploadare fino a 10 immagini ad ora.
SOFTWARE OCR GRATIS IN ITALIANO
Quindi avete capito come funziona FREE OCR. Andate sul sito, caricate l'immagine dal vostro hard disk (non superiore a 2 mega), inserite il codice antispam e cliccate sul tasto "Send file". Vi ritroverete, in pochi attimi, l'immagine trasformata in testo. Praticamente ogni parola nell'immagine sarà modificabile. Copiate tutto il contenuto del form ed incollatelo in un documento WORD o PDF. Così potrete editarlo tranquillamente.

SITO WEB FREE OCR QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci