PROGRAMMA PER LA PULIZIA DEL PC

PROGRAMMA PER LA PULIZIA DEL PC
PROGRAMMA PER LA PULIZIA DEL PC GRATIS 2010
La pulizia del nostro computer deve essere eseguita spesso, soprattutto se installiamo e disinstalliamo varie volte programmi o se navighiamo per molte ore. Questo perchè la cache del browser, la cartella temporanea delle pagine di intenet visitate ed il file index.dat, si riempiono, rallentando la navigazione e "rubando" più memoria. In più, installando e disinstallando software ed applicazioni varie possiamo creare problemi al registro di sistema che va quindi, riordinato.

Elenco quali le maggiori cause che rallentano o mandano addirittura in crash un PC :
  1. Cache del browser internet piena.
  2. Files presenti nel registro vecchi o corrotti.
  3. Virus che hanno infettato il computer.
  4. Continue installazioni e disinstallazioni di applicazioni.
  5. Deframmentazione hard disk non effettuata da molto.
  6. Spazio in esaurimento sul disco fisso.
Spesso sbagliamo pensando che il computer rallenti perchè infettato da virus, malware, adware, backdoors, ecc... Avete visto quante e quali possano essere le cause. Ecco perchè ritorno sula descrizione di un programma per la pulizia del PC, molto scaricato anche nel 2010, poichè gratis e molto efficiente. Il software è della PIRIFORM ed è in linguaggio italiano. Basta scaricarlo ed installarlo. Provate ad analizzare il registro di sistema e vedrete quanti problemi potrebbero essere trovati. Potete utilizzare i settaggi predefiniti, a meno che siate più o meno esperti e vogliate modificare opportunamente alcuni parametri.
  1. Analisi disco per ricerca file non più utili.
  2. Analisi registro di sistema per ricercare errori o chiavi obsolete.
  3. Ripara il registro di sistema.
  4. Possibilità di creare un backup del registro.
  5. Funzione per la disinstallazione di applicazioni.
  6. Funzione ripristino di sistema.
  7. Funzione per il controllo dei programmi in avvio.
  8. Lista dei cookies da eliminare o lasciare nel sistema.
  9. Funzione per aggiornare il programma online.
  10. Supporto di browser comuni come IE, FIREFOX, CHROME, SAFARI, ecc...
  11. Supporto online per meglio capire le sue funzioni.
  12. Linguaggio in italiano ed aggiornato per WINDOWS 7.
PROGRAMMA PER LA PULIZIA DEL PC GRATIS
Con CCLEANER 2010 possiamo ripulire il registro di sistema da chiavi obsolete e legate a programmi non più esistenti, possiamo cancellare la cronologia di tutti i browser installati ed anche ripulire i moduli di completamento. Inoltre possiamo cancellare tutti i cookies e le ricerche effettuate sul WEB. In più possiamo disinstallare efficacemente software senza passare dalla funzione "installazione applicazioni" di WINDOWS. E' semplice da utilizzare, molto più di altri. Se poi lo avete già utilizzato e vi siete trovati male o preferite provarne altri di programmi gratis per la pulizia del computer, allora ecco il link ad un mio post dove troverete una lista completa :


DOWNLOAD CCLEANER QUI

Ricordatevi comunque di deframmentare il disco fisso ogni tanto, anche dopo aver usato CCLEANER. Ecco un software sempre della PIRIFORM adatto a ciò :


Ed inoltre non sottovalutate la possibilità di aver "beccato" virus. Ecco una mia recensione per capire quale possa esseere un antivirus freeware buono :


Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci