MONITOR TV LCD LG

MONITOR TV LCD LG
MONITOR TV LCD LG
Il solito volantino EURONICS che mi capita tra le mani. Dico fra me e me i prezzi sono molto bassi ma la qualità ? Il mio occhio si ferma su un monitor TV LCD LG da 20 pollici. Il prezzo "sottocosto" è di 176 euro. Mi attira molto questo prezzo e quindi decido di leggere le caratteristiche di questo monitor LG :

1. MONITOR TV - quindi utilizzabile anche come monitor per PC oltre che TV.
2. Diagonale dello schermo 20 pollici - risoluzione max 1600x900 - formato widescreen 16:9 - contrasto 50.000 : 1. Tempo di risposta 5 ms.
3. Decoder digitale terrestre integrato per canali in chiaro (DGTV).
4. Televisore predisposto per Pay TV come Mediaset Premium e Dahlia TV.
5. Numero 2 ingressi HDMI, 2 SCART e ingressi USB (quantità non specificata).
6. HD ready.

Il modello di questo monitor TV LCD della LG è M2062D.

Analizziamo le sue caratteristiche :

Questo modello è a cristalli liquidi (Liquid Cristal Display) e la sua illuminazione avviene tramite tubi fluorescenti (non a LED quindi). Presenta una risoluzione massima discreta con il tipico e oramai diffuso formato 16:9 Widescreen. Presenta un decoder digitale terrestre integrato che potrebbe convenire rispetto ad uno da collegare esternamente. Bisognerebbe solo valutare la sua qualità e cosa fare nel caso non funzioni dopo un pò (magari a garanzia scaduta). Alcuni ingressi USB per collegare fotocamere, videocamere ed altri dispositivi, per vedere quindi video e foto. La predisposizione a ricevere i segnali di alcune Pay per view. Infine 2 ingressi HDMI.

Cosa vuol dire HDMI (High Definition Mulimedia Interface) ? Significa interfaccia multimediale ad alta definizione. Il segnale arriva alla TV in forma digitale e non analogica come accade per le prese SCART. Questo si tramuta in una migliore qualità video. Inoltre, attraverso i particolari cavi HDMI, viaggiano insieme flusso audio e video (non come per il DVI, solo video). Questa interfaccia si trova su tutte le TV HD ready e FULL HD.

Migliore qualità audio e video quindi. HD ready significa invece che il monitor TV è predisposto per ricevere segnali in alta qualità HD, proprio tramite le connessioni HDMI. Infatti, questa scritta sui monitor, non garantisce che il segnale HD venga captato direttamente dall'antenna. Infine contrasto 50.000 : 1. E' un valore alto che indicherebbe un'ottima qualità ma, non c'è sempre da fidarsi di questi valori, anche perchè, ogni casa costruttrice adotta misurazioni diverse. Il tempo di risposta è buono : 5 ms e il segnale audio sfrutta la tecnologia Dolby Surround Digital Plus con 2 speakers integrati.
MONITOR TV LCD LG
CONCLUSIONE : questo MONITOR TV LCD LG HD ready con decoder digitale terrestre è abbastanza buono e, direi proprio che al di sotto di 176 euro sia difficile trovare altro al momento. Prima di comprare un monitor il consiglio è quello di farvelo accendere e visualizzare più canali, possibilmente modificando valori come illuminazione e contrasto per vedere come si comporta.

La LG è un a casa costruttrice di TV e monitor per computer molto seria e professionale. E' quindi una garanzia. Vi offro il link al sito ufficiale LG :

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci