IL MIGLIOR ANTIVIRUS DEL 2015

IL MIGLIOR ANTIVIRUS DEL 2015
IL MIGLIOR ANTIVIRUS DEL 2015
E' un serio problema scegliere un buon antivirus per proteggere il nostro sistema oggi. Sul WEB troviamo recensioni di decine e decine di software antivirus, ognuno con le proprie specifiche qualità ma tutti aventi un unico scopo : evitare che il PC venga infettato da virus di tutti i tipi ed evitare di essere vittima di phishing o spamming online. Vediamo quali caratteristiche dovrebbe avere il miglior antivirus 2015 :
  1. Essere in lingua italiana.
  2. Funzionare sui sistemi operativi maggiormanete utilizzati.
  3. Proteggerci da virus, worm, trojan, adware, spyware, malware, ecc...
  4. Effettuare una scansione completa rapida.
  5. Controllare i links presenti nelle pagine WEB che visitiamo.
  6. Proteggerci dallo spamming e dal phishing in rete.
  7. Non occupare molte risorse di sistema, memoria e CPU.
  8. Essere facile nei settaggi.
  9. Esser sempre aggiornabile a livello database virus e programma.
  10. Avere dietro una software house sempre in continua evoluzione nello studio e nel miglioramento del suo antivirus con un'assisitenza online precisa.
Avete visto quanti parametri, alcuni semplici all'apparenza, dobbiamo valutare per scegliere un buon software antivirus ? Resta adesso un problema : comprare una versione a pagamento o utilizzare, per uso domestico, quelle freeware messe a disposizione ? Ecco che a questa domanda risponderò elencandovi una serie di software antivirus tra i migliori, sia freeware che a pagamento.

MIGLIORI ANTIVIRUS FREEWARE

Partiamo con quelli che sono gratuiti da scaricare ed utilizzare. Ricordo che i software free vanno utilizzati per uso domestico quindi, se avete un'azienda, un ufficio o fate un uso professionale dell'antivirus, dovete passare necessariamente a comprarne uno a pagamento con licenza (come succede per i sistemi operativi). Elencherò una serie di links a recensioni in cui ho parlato dettagliatamente di ogni antivirus, quindi scegliete l'antivirus free che vi interessa e andate a leggere la recensione. Potrete scaricare ogni software tramite gli appositi links che troverete :

E' inutile fare una lunga lista di antivirus perchè ve ne sono in giro realmente tanti. Tra questi 3 troverete quello più adatto. Sono tra i più diffusi, sempre in continuo aggiornamento ed in lingua anche italiana.

MIGLIORI ANTIVIRUS A PAGAMENTO

Ecco adesso alcuni antivirus a pagamento tra i migliori e più potenti, ognuno dei quali possiede una versione di prova per valutarne le caratteristiche :

Cerchiamo ora di giungere a delle conclusioni. Per un utente privato AVG, AVIRA e AVAST, in versione gratuita, sono molto buoni perchè permettono un'ottima protezione contro le minacce generali provenienti dal WEB ma anche da dispositivi esterni collegati al PC, tramite USB magari. Se poi un privato volesse comprare le versioni a pagamento troverà diverse funzioni aggiuntive di cui però bisogna valutare la loro utilità per un uso domestico. Infatti , i veri vantaggi delle versioni a pagamento che un ufficio o azienda sono costretti a comprare, sono in una assistenza continua 24 ore su 24 e su una protezione e controllo efficaci della rete LAN, eventualmente presente nell'azienda. Alcuni software antivirus come ESET NOD32 permettono, attraverso l'unica installazione sul computer server, il pieno controllo dei computer client presenti in rete. In pratica un solo utente (amministratore della rete LAN) può gestire e controllare tutte le configurazioni antivirus presenti sui vari PC in rete.

Non perdetevi tra tanti antivirus nella vostra scelta. Scegliete tra questi. So che ve ne sono altri molto efficaci ma l'utente medio può solo andare in confusione quando trova una lista enorme da cui scegliere. E ricordatevi : l'antivirus deve sempre essere accoppiato ad un ottimo FIREWALL :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Leggendo il testo del sito, ho notato, che il redattore non si sbilancia dando un vero giudizio sull'avirus, ossia, prendendo i migliori avirus freeware, non si specifica quale sia il più completo. Mi vien da pensare che avg sia potente ma non completo ed efficace, oppure, avira è efficace ma è anche affidabile e potente???

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao Anonimo. Purtroppo non esiste il miglior antivirus gratuito. Tutti hanno qualità ottime ma non perfette. Solo gli antivirus nei diversi pacchetti internet security o total security sono molto performanti e ci sono molte software house affidabili come Avira, Avg, Avast, Bitdefender, Panda, Eset Nod32, Kaspersky, ecc... Per chi non può spendere un antivirus gratuito è l'ideale abbinato ad un buon firewall come Zone Alarm freeware e ad un antimalware come Malwarebytes e ad un antispyare come Spybot, anche questi ultimi gratuiti.

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci