I MIGLIORI CHITARRISTI DELLA STORIA

I MIGLIORI CHITARRISTI DEL MONDO
I MIGLIORI CHITARRISTI DI TUTTI I TEMPI
Oggi che ne dite se ci rilassiamo, lasciando per un attimo da parte programmi, notizie sul mondo IT e tutto quello legato al settore dei computers, per goderci dei bellissimi video musicali ? Una impresa ardua ma ho voluto indicare quelli che, secondo me, sono i più grandi chitarristi di tutti i tempi.

Non ho fatto distinguo tra chitarristi rock, blues, jazz, fusion, ecc... ma li ho scelti secondo :

1. Un mio personale gusto (criticabile ovviamente),
2. Scegliendoli in base alle innovazioni che hanno portato nella musica.
3. Leggendo la lista dei migliori chitarristi secondo la rivista "ROLLING STONE".
    Quali dunque, secondo me i migliori chitarristi del mondo di sempre ? I migliori chitarristi di tutti i tempi e della storia? Ecco la lista :
    1. JIMI HENDRIX
    2. B.B. KING
    3. STEVE RAY VAUGHAN
    4. PAT METHENY
    5. PACO DE LUCIA
    6. RY COODER
    7. RITCHIE BLACKMOORE
    8. STEVE VAI
    9. ERIC CLAPTON
    10. DAVID GILMOUR
    11. ROBBEN FORD
    12. GEORGE BENSON
    13. JOHN SCOFIELD
    14. YNGWIE MALMSTEEN
    15. JOE SATRIANI
    16. CARLOS SANTANA
    Una lista breve, lo so, perchè vi sono tantissimi altri chitarristi ma questi 16 sicuramente hanno contribuito in maniera determinante allo sviluppo dei vari stili musicali, lasciando a noi ascoltatori brani bellissimi e fantastici che ci fanno sognare !!!

    Per ognuno di loro ho voluto ricercare, su YOUTUBE, un video che li rappresentasse in esecuzioni da solista o insieme a gruppi storici. Godetevi i migliori e più grandi chitarristi della storia :

    GUSTATEVELI !!!
    Stilare la hit parade, la classifica dei migliori e più grandi chitarristi di tutti i tempi non è cosa da poco. Non andrebbe fatta perchè la musica è soggettiva e per ognuno di noi, un chitarrista potrebbe essere il più grande. Vedetela come una semplice carrellata di grandissimi virtuosi della chitarra (guitar players) e godetevi ogni nota musicale da loro suonata.

    Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
    Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
    Condividi su :

    0 commenti:

    WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
    Ricevi le news in e-mail :

    Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

    Contattaci