GRATIS ANTIVIRUS AVIRA

GRATIS ANTIVIRUS AVIRA
GRATIS ANTIVIRUS AVIRA
AVIRA, nella sua versione antivirus gratis, è stato, negli anni addietro, sottovalutato. Recentemente però, la sua diffusione si sta facendo sempre più grande grazie a funzioni molto originali ed efficacissime inserite nelle ultime versioni (vedi la versione 10). Oltre a proteggere da qualsiasi tipo di virus, malware, adware, worm, backdoor, trojan, ecc..., possiede, al suo interno, un potente antispyware.

Ma AVIRA ANTIVIRUS GRATIS si è meritato il titolo di "uno tra i migliori antivirus al mondo", grazie ad alcune funzioni come quella denominata "PRO ACTIVE", basata sul concetto di controllo di files sospetti che ancora non sono in attività. Infatti, il sistema di scansione in real time di AVIRA, permette il blocco di processi che, si suppone, possano effettuare operazioni malevole. Meglio prevenire che curare no ? Se poi, il file considerato sospetto, è innocuo, sta a noi deciderlo. Ed ancora la funzione di ANTIPHISHING. Cosa è il fenomeno del phishing ? Ne ho parlato dettagliatamente in questo mio articolo :


Elenco, di seguito, alcune principali caratteristiche di AVIRA ANTIVIRUS GRATIS :
  1. Installazione facile con una interfaccia grafica ben curata.
  2. Aggiornamento software e database giorno per giorno.
  3. Menù per i settaggi facilissimo da usare.
  4. Centinaia di migliaia di virus presenti nel suo database.
  5. Velocità, nell'eseguire una scansione completa, eccezionale.
  6. Scansione in real-time efficacissima.
  7. Funzione per il controllo di posta elettronica e di allegati.
  8. Funzione potentissima antiphishing.
  9. Istallabile anche su NETBOOK con poca memoria.
  10. Permette la pulizia del registro e del file di sistema infettati.
  11. Algoritmo "PRO ACTIVE" per bloccare processi sospetti.
  12. Aggiornato anche per il sisitema WINDOWS 7 a 32 e 64 bits.
Sempre in continuo aggiornamento sia a livello software che database virus. Ricordatevi di settare l'update in automatico e di permettere ogni giorno (se possibile), gli aggiornamenti al programma. Non sottovalutate AVIRA antivirus in versione gratis, perchè è realmente potentissimo. Le versioni professionali a pagamento sono molto utili perchè è possibile avere un'assistenza online 24 ore al giorno, perchè esistono funzioni di controllo di computers in reti LAN ed esistono anche perchè, per fini professionali, bisogna acquistare una licenza. Ma quale azienda metterebbe una versione freeware di un suo prodotto in rete scadente ? Nessuna perchè si farebbe cattiva pubblicità. Senza contare che questi software antivirus gratis come AVIRA, sono  sponsorizzati e permettono comunque degli utili alle aziende rispettive.
GRATIS ANTIVIRUS AVIRA
Io utilizzo AVIRA in versione free sul mio PC e devo dire di trovarmi molto bene. Praticamente riesce ad avvertirmi di qualsiasi file sospetto che possa tentare di entrare nel sistema. Se, per esempio, installo un programma e al suo interno è presente uno spyware che genera pubblicità, AVIRA mi avvisa in tempo. E poi anche i keyloggers sono efficacemente scovati. Realmente il suo sistema euristico è davvero molto efficace.

Naturalmente una protezione completa da virus richiede anche l'installazione di un firewall e di un antispyware. Ecco 2 utili articoli dove ne troverete alcuni da scaricare gratis :

DOWNLOAD AVIRA ANTIVIRUS GRATIS QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci