GIOCARE ONLINE GRATIS

GIOCARE ONLINE GRATIS
GIOCARE ONLINE GRATIS
Giocare gratis online a centinaia di giochi vi sembra assurdo ? Niente affatto !!! Con l'avvento della tecnologia FLASH e JAVA, molti portali hanno potuto creare delle vere e proprie sale giochi online. Alcune richiedono una registrazione, altre di giocare a pagamento ma su molti altri siti sarà possibile giocare subito e gratuitamente. Vi indicherò una lista molto ampia di siti e portali WEB dove poter giocare gratis, senza scaricare nessun programma client sul PC. Sono siti sicuri che non scaricano spyware o virus. Solo dovrete magari, tra un caricamento e l'altro, gustarvi un pò di sana e buona pubblicità.

Cosa troverete su questi siti WEB, che tipo di giochi ? Ecco le categorie principali ma, vi ricordo, che troverete centinaia di giochi freeware, bellissimi ed, in alcuni casi, anche scaricabili per essere eseguiti offline :
  1. Giochi di sport.
  2. Giochi di carte.
  3. Giochi d'azione.
  4. Giochi didattici.
  5. Giochi di puzzle.
  6. Giochi di strategia.
  7. Giochi per ragazze.
  8. Giochi per bambini.
  9. Giochi di avventura.
  10. Giochi d'auto e moto.
  11. Giochi di matematica.
  12. Giochi in modalità MMORPG.
I giochi MMORPG (Massive(ly) Multiplayer Online Role-Playing Game), sono giochi di ruolo a cui è possibile giocare in modalità multiutente online. 
Ma ecco a voi la lista dei migliori portali dove giocare online gratis :

http://www.friv.com
http://armorgames.com
http://www.miniclip.com
http://www.flash-game.net
http://www.shockplay.com
http://www.fingertime.com
http://www.gamegarage.co.uk
http://www.ultimatearcade.com
http://www.ferryhalim.com/orisinal

Avete visti quanti e tutti testati da me. Infatti vi ho giocato su molti. Alcuni sono siti stranieri, altri italiani. Troverete centinaia e centinaia di giochi per tutti i gusti. Non pensavo di poter trovare anche siti dedicati a giochi per ragazze.

Visitateli, inseriteli nei preferiti ed andateci a giocare quando volete. Per motivi legati a troppi links  presenti nel blog, non metto il collegamento diretto per ognuno ma voi, semplicemente, copiate l'indirizzo di ogni sito scritto in verde ed inseritelo nella barra indirizzi del vostro browser.

Consigli : tenete sempre attivo il vostro antivirus. Se non ne avete uno allora leggete questa mia recensione e poi scaricate quello che più vi interessa :


Inoltre dovete avere installati, sul vostro computer, le versioni più recenti di FLASH e JAVA per poter far partire i giochi che vengono creati, per la maggior parte, su queste 2 piattaforme.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci