CONTATORE VISITE HTML

CONTATORE VISITE HTML
CONTATORE VISITE HTML - FREE COUNTERS BLOG
No, non vi preoccupate, non parlerò di contatori dell'acqua o di contatori elettronici dell'ENEL ma di contatori free, quindi gratis per conteggiare le visite su siti e blogs vari. I migliori del 2010. Chi infatti possiede un blog o un sito WEB ha la necessità di monitorare le visite fatte dagli utenti per vari motivi. Magari qualcuno vende un prodotto online oppure vuole capire quale articolo viene più o meno letto. Ho parlato in passato di molti contatori freeware in codice HTML, che, una volta inseriti, vi danno l'opportunità di monitorare al meglio i visitatori e :
  1. L'indirizzo IP.
  2. Le visite in real time.
  3. Il tipo di linea ADSL utilizzata.
  4. Le pagine del sito/blog che visitano.
  5. I vari browsers e sistemi operativi usati.
  6. La provenienza da motori di ricerca o siti/blogs.
  7. Le parole chiave (keywords) con cui accedono al sito/blog.
E tante altre interessanti informazioni giornaliere mensili, ecc...
Quello che farò in questo post è elencare gli articoli in cui ho parlato di questi contatori in modo che possiate leggere ogni recensione e scegliere il contatore giusto da scaricare. Ogni contatore ha le sue caratteristiche che lo distingue da un altro. Io, ad esempio, ne utilizzo più di uno per avere maggiori informazioni riguardo il traffico sul mio blog. Vi ricordo che, per ogni contatore, basta inserire poche righe di codice HTML ed il contatore di visite entrerà in funzione. Naturalmente dovete creare un account per ogni counter che decidete di utilizzare.

Ecco gli articoli :

Sono tutti adatti sia per blog e quindi per i bloggers che ci scrivono, sia per siti convenzionali in cui si desidera monitorare il traffico WEB. La scelta la lascio a voi, perchè, leggendo le varie caratteristiche, vi renderete conto che ciascun contatore ha una funzione particolare in più rispetto agli altri. Dipende molto quello che ne dovete fare.

Ovviamente non ho incluso GOOGLE ANALYTICS che prevede che si crei un account GOOGLE. Certamente questo strumento è potentissimo (io lo utilizzo) nel monitoraggio del traffico WEB ma è per gente che ne sa qualcosina in più. I codici HTML di questi contatori sono di poche righe e richiamano funzioni javascript abbastanza leggere, quindi non appesantisco il sito o blog. Inoltre ricordo, che sono compatibili e adatti per qualsiasi piattaforma WEB tipo blogspot, wordpress, joomla, drupal, ecc...

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci