CON QUALE PROGRAMMA POSSO APRIRE I FILE RAR

CON QUALE PROGRAMMA POSSO APRIRE I FILE RAR
CON QUALE PROGRAMMA POSSO APRIRE I FILE RAR
Innanzitutto spieghiamo cosa è un file RAR. RAR (Roshal ARchive) è un formato di compressione dati tra i più diffusi ed utilizzati. Un file può essere compresso, attraverso l'uso di opportuni algoritmi, per ridurne le dimensioni. Maggiore è la dimensione del file da ridurre, maggiore sarà la quantità di compressione applicabile. Una volta che un file viene compresso viene a far parte di un archivio, in questo caso di tipo RAR. E' bene inteso che, in un archivio, possiamo comprimere più files di vari tipi : immagini, video, documenti, ecc... 

Perchè creare un archivio di files ? Perchè riducendone le dimensioni, possiamo spedirlo via FTP o via e-mail più velocemente (pensate che su 1 Giga, la riduzione può essere anche del 30% in alcuni casi). In più, se spediamo files di tipo .exe direttamente come allegati e-mail, essi vengono spesso bloccati perchè considerati programmi "malevoli". Richiudendoli in un archivio questo problema scompare. Ecco spiegato anche il motivo per cui, quando scarichiamo un archivio che pensiamo contenga un programma, dobbiamo, necessariamente scansionarlo con il nostro antivirus.

Una volta che un archivio è stato creato, può essere protetto da una password oppure no. Nel momento in cui accediamo all'archivio necessitiamo di un software per aprirlo. Con quale programma posso aprire i files RAR ma anche ZIP, ACE, ecc... ? Con SIMPLYZIP.

Ecco le sue caratteristiche base : 
  1. Semplice e rapida installazione.
  2. Menù utente facile nell'uso.
  3. Funzione per la riparazione di archivi danneggiati.
  4. Funzione per creare backup di dati.
  5. Formati numerosissimi di archivi supportati.
Voglio indicarvi a parte quali tipi di archivi sono supportati dal programma che ricordo è freeware, quindi gratuito : ZIP, CZIP, ACE, CAB, RAR, TAR, GZIP, LZH, BZ2, SQX, RS, UUE, XXE, BASE64, UCL, ARJ, ZLIB, ALIB, RPM, DEB, 7-ZIP, 7z, ZIP, CZIP, Cab, LHA, TAR, TAR GZ TAR BZ2, ACE, SQX, UCL, RS, ZIP-SFX/LHA-SFX, RAR-SFX, UUE/XXE, ZLIB.

Avete visto quanti tipi di archivi ? La risposta alla domanda : con quale programma posso aprire i files RAR è SIMPLYZIP, software di creazione e lettura archivi semplice ma efficiente che permette anche di riparare archivi corrotti e di creare files di backup dati.

DOWNLOAD QUI

Se non siete contenti di questo software andate a questo indirizzo e ne troverete altri :


Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci