COME REGISTRARE UN VIDEO DAL DESKTOP

COME REGISTRARE UN VIDEO DAL DESKTOP
COME REGISTRARE UN VIDEO DAL DESKTOP
Avete mai visto un video tutorial che vi spiega, per esempio, come velocizzare FIREFOX, uno dei browser più diffusi ? A questo indirizzo trovate proprio un esempio di video tutorial :

Se sapete quindi adesso cosa è un video tutorial, che, molto spesso viene creato anche per video corsi online, vi chiederete come fare a crearne uno, come fare a registrare un video dal PC. Pensate di usare la Webcam o la vostra fotocamera o videocamera per registrare un video dal desktop ? Niente di più sbagliato. Oggi vi presento uno dei tanti software free messi a disposizione del popolo del WEB dalla software house DVDVIDEOSOFT.

Il programma in questione vi permetterà di catturare immagini dallo schermo del PC e quindi da Internet oltre che dal vostro desktop WINDOWS ma anche di creare video da qualsiasi operazione che eseguite al computer. 

Vedo di elencare le caratteristiche di FREE SCAN VIDEO RECORDER :
  1. Interfaccia utente ben curata e semplice da usare.
  2. Funzioni per la cattura dello schermo completa e a sezioni.
  3. Registrazione video delle attività svolte.
  4. Funzioni di editing come : rotazione, taglio, ridimensionamento.
  5. Stampa diretta dell'immagine catturata.
  6. Salvataggio immagini in BMP, JPEG, GIF, TGA, PNG.
  7. Salvataggio video in formato AVI.
  8. Cattura video di finestra, oggetto, regione, tutto schermo.
  9. Aggiornato per WINDOWS 7.
COME REGISTRARE UN VIDEO DAL DESKTOP
Come registrare un video dal desktop personalizzandolo ? Semplice, basta far partire la funzione di registrazione video, scegliendo tra catturare l'intera azione svolta a tutto schermo oppure specifica su una zona, pulsante o oggetto. Possiamo effettuare, durante la registrazione, anche lo zooming per segnalare un passaggio importante del video. Il video registrato può essere salvato in formato AVI (Avi Video Interleave) che mantiene ottime qualità audio video.

Non dimenticate la funzione cattura schermo per salvare le immagini che troviamo su Internet, ad esempio. Un altro software di cattura schermo è MWSNAP, di cui hi parlato qui.

Dovete far capire al vostro amico come installare un programma e non riuscite a farglielo capire a voce ? Bene, installatelo sul vostro e registrate tutte le operazioni. Mandategli il video ed il gioco è fatto. Ovviamente potete anche decidere di registrare commenti al video a parte e poi miscelare la traccia video con l'audio. Ecco un buon programma freeware per la registrazione di una traccia audio : EXPSTUDIO AUDIO EDITOR.

DOWNLOAD FREE SCAN VIDEO RECORDER

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci