COME RECUPERARE FILE ELIMINATI DALLA CHIAVETTA

COME RECUPERARE FILE ELIMINATI DALLA CHIAVETTA
COME RECUPERARE FILE ELIMINATI DALLA CHIAVETTA
Abbiamo cancellato inavvertitamente qualcosa dalla nostra chiavetta USB ? Oppure pensiamo che la nostra pendrive abbia qualche problema in lettura e scrittura (insomma stia morendo) e vogliamo recuperare tutti i files presenti all'interno ? Il programma che vi descriverò oggi serve a recuperare file eliminati dalla chaivetta ma non solo, anche dal nostro disco rigido o dalla nostra memory card della fotocamera o da CD, DVD ed hard disk esterni.

Il software è gratuito (open source) e si chiama PHOTOREC. Con questa applicazione risusciteremo file eliminati inavvertitamente. Elenco le sue caratteristiche :
  1. Recupera file da pendrive USB, memory card, CD, DVD, dischi fissi.
  2. Molti tipi di files recuperabili.
  3. Ripristina il file system danneggiato di scheda di memoria.
  4. Salvataggio su percorso creato dall'utente dei files recuperati.
  5. Funziona su sistemi WINDOWS e LINUX.
COME RECUPERARE FILE ELIMINATI DALLA CHIAVETTA
Se dobbiamo recuperare foto ed immagini sulla memory card o su una chiavetta USB, PHOTOREC cerca di capire se il file system è danneggiato e i dati recuperati li salva su PC e non sul dispositivo che potrebbe essere non più funzionante. Pensate di avere un software adatto per il recupero dei dati cancellati ? Leggete la lista dei tipi di files recuperabili con PHOTOREC e vedrete che deciderete di scaricarlo :


Una volta avviato, si aprirà la finestra DOS e vi verrà chiesto di scegliere su quale supporto tentare il ripristino di files. Una volta scelto il supporto, dovrete indicare che tipo di partizione utilizzate. E' bene sapere che se possedete un sistema WINDOWS, la voce da scegliere è INTEL mentre se lavorate su un MAC troverete la voce apposita. Scegliete anche se tentare il ripristino su una singola partizione o su tutto il supporto (pensiamo ad un hard disk con 2 partizioni e con i dati da recuperare presenti in una di esse).
COME RECUPERARE FILE ELIMINATI DALLA CHIAVETTA
COME RECUPERARE FILE ELIMINATI DALLA CHIAVETTA
Una volta che i files vengono trovati (ricordo che PHOTOREC lavora tentando il recupero dati a basso livello, evitando il controllo del file system), vengono inseriti in una cartella di destinazione che, di default, è quella del programma.

Come recuperare file eliminati dalla vostra amata chiavetta pendrive USB o da altri dispositivi di memorizzazione dati ? Semplice con PHOTOREC. Una volta sul sito leggete attentamente le caratteristiche del file da scaricare, poichè esistono varie versioni per WINDOWS, LINUX, MAC.

DOWNLOAD SOFTWARE QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci