COME PROTEGGERE I BAMBINI DA INTERNET

COME PROTEGGERE I BAMBINI DA INTERNET
COME PROTEGGERE I BAMBINI SU INTERNET
Oggi ritorno sull'argomento "protezione bambini" visto che i miei articoli precedenti in cui descrivo software free per impedire l'accesso e la navigazione su siti con contenuti per adulti, con contenuti di violenza, razzismo, ecc..., sono molto letti. Mi pare corretto fare un riepilogo di tutti questi articoli, in modo che possiate ricercare quello adatto per le vostre esigenze. 

La foto sopra la dice molto chiara sui pericoli che la rete WEB offre ai ragazzi. I genitori devono assolutamente controllare la loro navigazione per valutare il caso di utilizzare opportuni programmi per impedire l'accesso a contenuti vietati. Come proteggere i bambini da internet e i suoi pericoli ? Ecco i miei articoli dettagliati dove troverete soluzioni efficaci, alcune più complesse da applicare, che richiedono una maggiore dimestichezza con il computer. Troverete :
  1. Programmi per proteggere la navigazione internet.
  2. Trucchi per bloccare l'accesso a siti particolari.
Programmi :
PGSURFER : CONTROLLARE LA NAVIGAZIONE WEB
NAOMI : COME PROTEGGERE I BAMBINI SU INTERNET
MCGRUFF SAFEGUARD : SOFTWARE PROTEZIONE BAMBINI
PARENTAL CONTROL BAR : BARRA DI CONTROLLO SITI WEB
K9 WEB PROTECTION : TOOL PER BLOCCARE SITI PERICOLOSI

Sistema protezione diverso :
BLOCCARE L'ACCESSO A SITI TRAMITE WINDOWS

Cosa succederà installando programmi come K9 WEB PROTECTION, PGSURFER o altri ? Potrete settare le impostazioni in maniera tale che l'accessso a siti hard venga impedito ma anche l'accesso a siti che magari contengono video violenti. Ma non solo, potrete leggere un report finale con tutti i siti visitati da i bambini e vedere se restringere ancora di più il campo.
COME PROTEGGERE I BAMBINI SU INTERNET
Alcune tecniche descritte poi, sono utili quando, il ragazzo, un pò più esperto di computer, possa trovare e disinstallare il programma di protezione.

Pensate che il vostro bambino frequenti troppo spesso FACEBOOK o che instauri, in chat, rapporti "pericolosi" con qualche adulto ? Bene, utilizzate i software gratis sopra descritti e vedrete che troverete la giusta soluzione. Leggete ogni recensione in modo da trovare il programma adatto alle vostre esigenze. Proteggere i bambini su Internet è fondamentale, perchè esso è, oramai, presente e futuro della società e da lì vengono e verrano i pericoli maggiori !!!

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci