COME CONVERTIRE I FILE MKV IN AVI

COME CONVERTIRE I FILE MKV IN AVI
COME CONVERTIRE I FILE MKV IN AVI
Estensioni di files audio e video ne esistono a decine. Senz'altro le estensioni più conosciute e più diffuse sono :  AVI, MPG, MOV, WMV, FLV per quanto riguarda i video e per quanto riguarda l'audio : MP3, WAV, AIFF, AU. Esistono però altri tipi di files video con estensioni poco conosciute tipo : MKV.

Quando ci troviamo di fronte ad un formato video scaricato sconosciuto non sappiamo cosa fare o meglio, vogliamo cercare di convertire il file MKV in AVI ad esempio. Ma cosa è un file MKV ?

Un file MKV (Matroska) è un contenitore di 2 files. Uno audio ed uno video. Il file audio è di solito o AC3 o DTS, mentre quello video utilizza codecs di compressione come XVID, DIVX, H264. Potrebbe sembrare quindi che un file MKV sia simile ad un AVI ma non è proprio così, infatti, se non possediamo un lettore multimediale specifico per questo tipo di files, non potremo mai aprirli. Ecco la necessità di convertire i file MKV in AVI (Audio Video Interleave), formato supportato praticamente da tutti i lettori e che fornisce qualità prestazionali del video molto alte, poichè utilizza codecs di compressione e decompressione XVID, DIVX.

Come convertire files MKV in AVI ? Con l'utilizzo di programmi di conversione gratuiti come :
  1. SUPER 2010
  2. AVS VIDEO CONVERTER
  3. KOYOTE FREE VIDEO CONVERTER
Questi 3 software permettono conversioni tra svariati formati video. I files trasformati potranno facilmente così anche essere masterizzati con programmi adatti free : programmi di masterizzazione.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci