PERCHE' IL PC RALLENTA : PROCESSI SVCHOST.EXE

PERCHE' IL PC RALLENTA : PROCESSI SVCHOST.EXE
PERCHE' IL PC RALLENTA : PROCESSI SVCHOST.EXE
... segue dal post precedente :

Bene, in questo post, non mi resta che indicarvi una delle principali cause del rallentamento del PC. E' una delle cause di più difficile gestione ed è legata ai processi in corso nel computer. Per rendervi conto quali processi il vostro PC sta eseguendo in tempo reale, basta visualizzare il task manager (CTRL-ALT-CANC insieme). Vedrete tutti i processi in corso tipo quelli mostrati in questa figura :
PERCHE' IL PC RALLENTA : PROCESSI SVCHOST.EXE
Se avete il browser FIREFOX attivo, troverete il processo anche nel task manager e così, per i vari programmi attivi. Tutti questi servizi utilizzano risorse di sistema e CPU. Quando la CPU raggiunge una percentuale vicina al 100% di utilizzo e la quantità di file di paging aumenta, allora il computer inizia a rallentare vistosamente. Avete notato, nell'immagine sopra alcuni processi che vanno sotto il nome di SVCHOST.EXE. Ebbene, questi possono essere una delle principali cause della lentezza del PC.

Cosa è un processo SVCHOST.EXE ?

E' un processo di host che si attiva in funzione di alcune DLL di sistema. Ogni processo svchost è legato ad una particolare applicazione come, per esempio, il bluetooth, il firewall, ecc... Quindi questi processi sono utili ? Certo, ma il problema è che, essendo difficile rilevare il programma che gira dietro il processo non possiamo verificare, magari, quale sarebbe opportuno disinstallare perchè, non utilizziamo più. Inoltre, dietro questi processi, possono nascondersi software malevoli come malware e virus vari.

Volete vedere quali applicazioni si nascondono dietro i processi svchost.exe del vostro PC ? Andate nel menù START di WINDOWS, cliccate su Esegui e digitate, nella casella di input, tasklist /SVC. Noterete l'elenco dei vari processi ed, in particolare, quelli legati ai servizi di host. Appurato che non tutti questi servizi possono essere indispensabili, anzi dietro alcuni possono nascondersi processi malevoli, seguitemi, perchè nel prossimo articolo, parlerò di un programma freeware per vedere quali processi si nascondono dietro SVCHOST :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci