MAPPE SATELLITARI IN TEMPO REALE GRATIS

MAPPE SATELLITARI IN TEMPO REALE GRATIS
MAPPE SATELLITARI IN TEMPO REALE ITALIA
Con le nuove tecnologie possiamo, in tempo reale, vedere l'attività meteorologica presente sul nostro Paese. Ho parlato in post precedenti di SAT24 e METEOAM, due ottimi servizi che ci permettono di osservare la condizioni meteorologiche, quindi se il cielo sull'Italia, ad esempio, è libero da nubi oppure è soggetto a temporali, ecc...

Come avvengono queste visualizzazioni su questi portali in real time ? Semplice, con immagini scattate e mandate ai centri di elaborazioni dai satelliti italiani in orbita oltre che dall'attività dell'Aeronautica militare italiana.

Gli ingegneri informatici del colosso americano GOOGLE con sede a MOUNTAIN VIEW (CALIFORNIA) hanno aggiunto a tutti questi servizi satellitari, un software potentissimo che ha scansionato praticamente quasi tutte le zone della TERRA, grazie ai numerosi satelliti in orbita. E' nato così GOOGLE EARTH.

Cosa è e a cosa serve GOOGLE EARTH ?

E' un database enorme contenente immagini e foto in 3D di tutti i punti della Terra. Ecco cosa poter visualizzare con questo potentissimo software :
  1. Mappe satellitari.
  2. Mappe di terreni.
  3. Edifici, vie e zone di una singola città.
  4. Fondali marini in 3D.
  5. Galassie e corpi celesti.
E si, proprio così. Con GOOGLE EARTH possiamo addirittura visualizzare fondali marini in terza dimensione ricostruiti con la tecnica della computer grafica e con una percentuale di similitudine vicina al 100%. Ma non solo, grazie ai satelliti e alle numerosissime sonde spaziali che viaggiano alla ricerca di nuovi pianeti, galassie e corpi celesti, è stato possibile creare un database che ci permette anche di ricercare quello che vogliamo nello spazio. Vogliamo cercare VENERE, "il pianeta dell'amore" ? Non solo visualizzaeremo il pianeta nello spazio ma anche la sua posizione con numerosi dati che l'accompagnano come distanza dalla Terra, temperatura sul pianeta, ecc...

Per i più pratici, GOOGLE EARTH può essere utilizzato per trovare e visualizzare una via o una zona particolare di una città. Infatti, se una via è stata fotografata ed immessa nel database, potrà essere tranquillamente ricercata e visualizzata con questo software.

Tutte queste mappe satellitari in real time (tempo reale) sono gratis. Infatti il programma è scaricabile sul sito ufficiale a questo indirizzo : GOOGLE HEARTH.

Il software freeware, accompagnato da vari plugs-in viene continuamente aggiornato e può ritornare utilissimo a chiunque : geologi, matematici, astronomi, scienziati, geografi, militari ed a utenti semplici come me.
GOOGLE EARTH : FOTO E IMMAGINI 
DAL MONDO VIA SATELLITE
Quando andate sul sito, troverete un'altra utile funzione. Infatti è presente la tipica barra di ricerca GOOGLE. In questo caso però, serve per ricercare nel database, punti della Terra e dello Spazio. Il software è realmente potentissimo e richiede che il computer abbia una buona scheda grafica oltre che risorse di CPU e hardware recenti.

Ricercate le mappe satellitari relative all'ITALIA, il nostro Paese. Avete presente GOOGLE MAPS ? Bene, GOOGLE EARTH è molto, molto di più. La scansione della Terra e la ricostruzione su computers  potentissimi grazie ai nuovi software di computer grafica per la creazione di texture, rendering ed ambienti 3D, è stata fatta alla perfezione, direi.

Vi ricordo ancora l'indirizzo WEB dove scaricare il software : GOOGLE EARTH.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci