LA RICERCA DELLA FELICITA' SU INTERNET

LA RICERCA DELLA FELICITA' SU INTERNET
LA RICERCA DELLA FELICITA' SU INTERNET
Un titolo che ricorda un famoso film, il cui protagonista è WILL SMITH, ma in questo post voglio fare una riflessione personale e sicuramente discutibile da tutti voi, sulla ricerca della felicità sul WEB da parte di moltissima gente che nella reale vita non sa più che "pesci pigliare".

Quanti, oramai, si rifugiano nella realtà virtuale di INTERNET cercando di tutto di più. Chi cerca amicizie nuove, possibilmente lontano dal paese di origine, chi cerca modi nuovi di approcciarsi al lavoro, chi modi nuovi di guadagnare, chi invece è alla sfrenata ricerca di video per adulti di tutti i tipi.

Ma cosa si vuole veramente dal WEB ?

Utilizziamo FACEBOOK e non sappiamo neanche il perchè (forse perchè tutti lo fanno e seguire le mode è d'obbligo, forse perchè, parlare dietro uno schermo, non vedendo in faccia una persona ci rende più disinibiti).
LA RICERCA DELLA FELICITA' SU INTERNET
In rete si trova di tutto. Si trovano nuovi amori, nuovi lavori, fregature, pericoli, soprattutto per i bambini, servizi online che ci permettono di recuperare molto tempo e velocizzare alcune pratiche burocratiche. 

Ci sono poi gli appassionati di tecnologia che cercano software da scaricare gratuiti per potenziare i loro PC, per vedere films in streaming (un altro grande utilizzo della rete), per masterizzare CD e DVD, per modificare e ritoccare le proprie foto ed immagini da condividere magari sui vari social networks.

Io personalmente, utilizzo la rete per lavoro, per trovare e recensire ad un pubblico sempre più vasto, i migliori software freeware da utilizzare sui computers.
E' vero, la rete WEB è il presente e futuro ma è pur sempre un mondo virtuale, il cui utilizzo non deve farci allontanare dalle cose vere delle vita che si possono toccare e che non si nascondono dietro un nickname o una chat, o in generale dietro uno schermo di un freddo PC.

Diamo ad INTERNET il giusto peso, la giusta parte della nostra vita. Non esageriamo con esso, perchè potrebbe prima o poi INGOIARCI E DIVORARCI !!!

Una breve riflessione per staccare dalla mia attività frenetica di blogger. Ma continuerò a scrivere di software, non preoccupatevi, i pensieri alti li lascio ai filosofi !!!

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci