DOVE SCARICARE I MIGLIORI TEMPLATE PER PIATTAFORMA BLOGGER

I MIGLIORI TEMPLATE PER PIATTAFORMA BLOGGER
DOVE SCARICARE TEMPLATE GRATIS X PIATTAFORMA BLOGGER
Un mese fa circa ho deciso, dopo 3 mesi abbondanti di migliorare la navigazione sul mio blog ai miei utenti ed ho deciso di modificare il template che utilizzavo. Quando si crea un blog su piattaforma blogger, vengono messi a disposizione dei template di default che basta scegliere affinchè possano essere immediatamente utilizzati. Quando ho deciso di modificare il layout grafico ho trovato i template di default non molto interessanti per quello che intendevo fare. Infatti volevo utilizzare un template a 3 colonne. Mi sono accorto che tra quelli di default messi a disposizione da Blogger non c'era nemmeno uno con un layout a 3 colonne. Quindi ho deciso di fare una ricerca sul WEB.

Mi sono stupito del fatto che ne ho trovati tantissimi e di ottima qualità. Molti a 3 colonne, con varie tipologie di colore e con immagini di sfondo o d'intestazione pagina, bellissimi. Come vedete, ho scaricato questo template a 3 colonne che ho deciso di personalizzare. Chi usa la piattaforma Blogger per il suo blog, sa che il modello è in formato XML ed è completamente personalizzabile. Chi conosce un pò di HTML e XML può quindi modificare non solo colori, fonts testo, disposizione widget (questo è possibile farlo utilizzando il sistema drag 'n' drop), ma anche eliminare porzioni di template che non si vogliono utilizzare, inserire widget in parti particolari e, cosa che ho fatto anch'io, modificare o addirittura cambiare le immagini di default presenti, come per l'immagine dell'header, in testa alla pagina del blog.

In particolare io ho deciso di modificare i percorsi delle immagini salvandole su un mio spazio di hosting, in modo tale che, eventuali modifiche sulla piattaforma da cui ho scaricato il template, non influenzassero il mio. blog Inoltre ho salvato il modello completo tramite l'opzione "SCARICA MODELLO" presente sulle impostazioni della piattaforma di Blogger e ne ho inviato copia tramite FTP sempre al mio spazio WEB su di un hosting a pagamento.

Dove ho trovato questo bellissimo template ? Mi basta indicarvi un sito che ne possiede a centinaia e su cui troverete sicuramente quello che fa più per voi. Il sito è :


DOVE SCARICARE I MIGLIORI TEMPLATE PER PIATTAFORMA BLOGGER
Mi rendo conto che il sito è in lingua inglese ma i passi per trovare e scaricare il blog dovrebbero essere accessibili a tutti. Dovete registrarvi, creare un account e potrete scaricare, in formato ZIP, il vostro template scelto. In più potrete decidere di ricevere una NEWSLETTER ogni tanto sulle ultime novità da questo sito.

E' sicuramente uno dei più completi per i blog su piattaforma blogger. Provate ad andare in questa pagina e vedrete centinaia di layout grafici bellissimi, per ogni esigenza e scaricabili :


Spero di aver fatto cosa gradita a tutti coloro che cercavano layout grafici per la piattaforma blogger e che, magari sfiduciati, stavano pensando di passare ad altre piattaforme come WORDPRESS. Naturalmente vi sono altri siti dove poter scaricare template gratis ma quello che vi ho indicato è uno dei migliori e più completi. Ah ! Dimenticavo, troverete anche tantissimi template per piattaforma WORDPRESS !!!

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci