COME MODIFICARE LA DATA DI CREAZIONE DI UN FILE

COME MODIFICARE LA DATA DI CREAZIONE DI UN FILE
COME MODIFICARE LA DATA DI CREAZIONE DI UN FILE
Apriamo un documento Word, ci lavoriamo, lo salviamo e verifichiamo che la data e l'ora relativa al file, corrisponde alla data ed ora di salvataggio. Su Pc, qualsiasi azione effettuata su di un file lascia tracce relative ad orari, date e dimensioni. Il cosiddetto TIMESTAMP, può però essere modificato in modo tale che, se abbiamo lavorato ieri ad un documento, dalle informazioni può risultare una diversa data. Le prima cosa che un perito di parte, chiamato a scandagliare un computer di un presunto colpevole fa, è proprio vedere quali files sono stati utilizzati recentemente e relativamente ad una data operazione. Con le informazioni del TIMESTAMP si può così dire se in quel giorno, a quella data ora, il colpevole presunto era davanti al Pc a farne uso.

Possiamo modificare il TIMESTAMP usando vari software freeware ed uno di questi è NEWFILETIME. Vediamo le sue caratteristiche base :
  1. Possibilità di modificare le informazioni di accesso con date posteriori ed anteriori.
  2. Sistema di drag 'n' drop per modifiche multiple di files.
  3. Non necessita di installazione ed è portabile su una chiavetta USB.
  4. Aggiornato per WINDOWS 7 anche a 64 bits.
COME MODIFICARE LA DATA DI CREAZIONE DI UN FILE
Certo non credete di farla franca, perchè, un bravo perito, può trovare le reali informazioni sul TIMESTAMP, dato che tutti i dati vengono conservati in zone particolari dell'hard disk e dela memoria.
Però, NEWFILETIME, può ritornare utile a coloro che, in ufficio, magari, vogliono alterare le informazioni dei loro files o quelle dei colleghi. Il motivo !!! Non si sa !!!
Scaricate NEWFILETIME e provatelo, poichè abbastanza semplice ed intuitivo nell'uso.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci