SCARICARE GRATIS GIOCHI NINTENDO DS E' UN REATO

SCARICARE GRATIS GIOCHI NINTENDO DS
SCARICARE GRATIS GIOCHI NINTENDO DS
... continua dal post precedente :

Vi ho lasciati nello scorso post con una domanda ? Se scarico gratuitamente un gioco per NINTENDO DS da siti che, per ovvie ragioni, non hanno comprato nessun diritto dalle case madri, commetto un atto di favoreggiamento ? E riguardo cosa ? Ma riguardo la pirateria naturalmente.

Perchè ? Facile no ! Se un sito come PIRATE BAY è stato chiuso perchè permetteva il download di tantissimo materiale protetto da copyright, non pensate che anche coloro che scaricavano dovrebbero subire una qualche punizione ? Secondo mia coscienza si, perchè siti illegali del genere esistono a causa dell'esistenza di una vasta utenza a cui piace scaricare video, programmi, foto, giochi e tanto altro, gratuitamente senza pagare un euro !!!

Immaginate di scaricare un film in DVD illegalmente !!! Ne condividete in rete il contenuto, tutti lo scaricano e nessuno lo compra. E l'azienda che è dietro il film (con tutti quelli che ci hanno lavorato, padri di famiglia magari) ci perde e tanto. Un vero e proprio atto che incrementa la PIRATERIA !!!

Lo stesso dicasi per i giochi NINTENDO DS. Non scaricateli se non potete permettervi di comprarli. Potreste essere pure giustificati per il fatto che costano troppo ma se li scaricate illegalmente i prezzi non potranno che aumentare o peggio, la produzione terminerà a causa del fallimento dell'azienda.

La Legge non ammette ignoranza. Siti del genere vengono oscurati di continuo ed i proprietari, se rintracciati, perseguiti legalmente. Chissà, la Finanza potrebbe anche avere l'autorità di perseguire campioni di utenti che scaricano e condannarli per favoreggiamento alla PIRATERIA !!! Quindi attenti, perchè Internet permette di essere facilmente rintracciati (a meno di non essere veri e propri esperti hackers della rete).

Scrivo tutte queste informazioni solamente a scopo informativo. Io non scarico giochi, poichè essi vanno comprati e pagati, altrimenti si incrementa la pirateria. Ma è giusto anche informare ragazzi ed utenti che esistono risorse sul WEB dove è possibile farlo, ecc... Bisogna conoscere "il male" per poterlo combattere. Sapere dell'esistenza di questi siti non può che far smuovere chi ha il potere per bloccarli.

USATE LA VOSTRA COSCIENZA RAGAZZI

NON SIETE STUPIDI !!!

Seguitemi, registrandovi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER, in modo da rimanere aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti. Trovate i moduli lungo la barra laterale destra del mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci