IL MIGLIOR SOFTWARE PER RECUPERO DATI - FILES - INFORMAZIONI

IL MIGLIOR SOFTWARE PER RECUPERO DATI - FILES - INFORMAZIONI 
IL MIGLIOR SOFTWARE PER RECUPERO DATI - FILES - INFORMAZIONI : I PARTE
Come sappiamo, per numerose ragioni, a volte cancelliamo alcuni dati, informazioni e files dal nostro computer. Magari svuotiamo anche definitivamente il cestino e dopo ... Addio ai nostri dati !!! Bè, fortunatamente non è proprio così, poichè il computer ed i suoi componenti hardware, sono fatti in modo da conservare i files e dati che cancelliamo volutamente o no. Permangono, infatti, informazioni nel registro di sistema e nei settori dell'hard disk dove erano memorizzati. Addirittura possiamo recuperarli da altre periferiche di archiviazione dati come chiavette USB.
Esistono programmi che permettono di recuperare dati, files ed informazioni, in modo molto rapido ed efficace. I periti informatici che vengono chiamati in causa per poter estrapolare dati da un computer che sono stati cancellati dal supposto "criminale", utilizzano una serie di software di recupero simili a quelli, per funzionamento e caratteristiche, che vi elencherò. Ovviamente i loro programmi sono molto più complessi e costosi, e quindi, maggiormente efficaci di quelli freeware che vi indicherò ma ... ma risparmiare è un dovere per noi !!! ;-) Poichè nel mio blog parlo solo di software freeware, è giusto anche che i migliori programmi freeware, per recuperare dati, siano gratuiti.

Seguitemi nel prossimo articolo e vi indicherò alcuni tra i migliori che ho recensito :


Iscrivetevi in maniera gratuita al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER così da ricevere comodamente i miei articoli e tornare a visitarmi quando è necessario. I  moduli per l'iscrizione sono lungo la barra laterale del mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci