COME RIPULIRE IL PC DA VIRUS

COME RIPULIRE IL PC DA VIRUS
COME RIPULIRE IL PC DA VIRUS
... segue dal post precedente :


Bene, allora se avete letto lo scorso post, adesso saprete che inizierò ad elencarvi i giusti software di protezione antivirus. Inoltre per coloro che, ahimè, avranno il PC infettato, vedremo come fare a rimediare. Come ripulire il PC da virus non è certo un'impresa facile, quindi la prima cosa da fare è prevenire. Prevenire è meglio che curare !!! E coma fare a prevenire un'invasione di software malevoli come spyware, malware, rootkits, backdoor, ecc... ? Utilizzando software adatti ed ognuno specifici per eseguire una determinata operazione. Avremo bisogno quindi di installare sul nostro sistema :
  1. UN OTTIMO ANTIVIRUS.
  2. UNA BUONA UTILITY DI SCANSIONE IN REAL TIME.
  3. UN FIREWALL PER PROTEGGERE LE PORTE VIRTUALI.
Spieghiamo i software da utilizzare uno per uno.

UN OTTIMO ANTIVIRUS

Sfatiamo il discorso che gli antivirus gratuiti non siano buoni. E' esattamente vero il contrario. Gli antivirus freeware (utilizzabili per uso domestico) hanno dietro software house che godono di entrate provenienti da sponsorizzazioni e dalla vendita dello stesso loro antivirus ma in versione a pagamento per aziende. Sei  loro software antivirus freeware non fossero efficaci ne perderebbero di credibilità anche quelli a pagamento per le aziende.

Assodato questo punto, vediamo di capire le principali funzioni che un buon ANTIVIRUS può possedere :
  1. Controllo costante dei siti web aperti in rete.
  2. Controllo di files che scarichiamo dalla rete.
  3. Controllo dei collegamenti presenti in una pagina web.
  4. Aggiornamento continuo del database virus.
  5. Funzioni di ripristino, rimozione da virus e quarantena di essi.
COME RIPULIRE IL PC DA VIRUS
Queste le principali funzioni che un ottimo antivirus deve possedere. Gli algoritmi, in particolare per il ripristino di files infettati e la rimozione di virus, sono fondamentali per fare in modo di ripulire il PC da virus in maniera efficace ed indolore.

Quali i migliori antivirus da installare per proteggere e ripulire computer dall'attacco di virus ? Ecco un elenco con i links relativi alle recension iscritte da me per ogni software :
  1. AVG ANTIVIRUS
  2. AVIRA ANTIVIRUS
  3. COMODO ANTIVIRUS
  4. PC TOOLS ANTIVIRUS
  5. ESET NOD32 ANTIVIRUS
  6. AVAST HOME ANTIVIRUS 
Tra i 6 antivirus succitati, ve ne uno che non ha una versione freeware ed è ESET NOD32 ma è eccezionale per ripulire il pc da virus ma soprattutto per proteggerci da essi con un algoritmo euristico potentissimo ed unico nel suo genere.

Leggete le mie recensioni e scaricate, se non ne avete uno installato (non sia mai !!!), uno tra quelli indicati. Ma è finita qui ? Sappiamo già come proteggere e come ripulire il pc da virus ??? Certo che no !!! Seguitemi nel prossimo articolo e vi indicherò i migliori programmi di scansione in real-time da affiancare all'antivirus scelto :


Iscrivetevi in maniera gratuita al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER così da ricevere comodamente i miei articoli e tornare a visitarmi quando è necessario. I  moduli per l'iscrizione sono lungo la barra laterale del mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci