COME RIPULIRE IL COMPUTER DA VIRUS

COME RIPULIRE IL COMPUTER DA VIRUS
COME RIPULIRE IL COMPUTER DA VIRUS
... segue dai 2 posts precedenti :



In questa terza parte, come promesso, vedremo di parlare di un tipo di software indispensabile da affiancare all'antivirus scelto ed installato sul nostro sistema. Per proteggere il computer da virus ed eventualmente ripulirlo nel caso sia infettato, non ci basta il solo antivirus, per quanto potente possa essere ma abbiamo bisogno di installare una UTILITY DI SCANSIONE ANTIVIRUS IN REAL TIME.

Quali operazioni esegue questo tipo di software ? Bene, esso scandaglia a fondo tutte le pagine e relativi links che apriamo andando in Internet, controllando se i collegamenti portano a siti "pericolosi". Inoltre funge da vero e proprio piccolo anitivirus, specializzato nella ricerca di malware e spyware. Alcuni di questi programmi permette anche la rimozione di virus che sono penetrati nel sistema. Sembrerebbe quindi, che, queste utility di scansione abbiano le stesse funzioni di un antivirus. In effetti alcuni antivirus presentano, al loro interno algoritmi del genere. Altri no.

Per questo, quando la compatibilità tra un tipo di antivirus ed una utility di scansione, lo permette, è molto importante installare entrambi. Il livello di protezione contro le minacce si alza ancora di più. Ricordatevi che il primo scopo da raggiungere è la prevenzione, poichè ripulire il computer da virus può non essere sempre possibile una volta che un file di sistema, per esempio, è stato infettato.
Quali i migliori software di scansione da affiancare all'antivirus scelto ? Eccoli :
  1. IMMUNET PROTECT
  2. PANDA ACTIVE SCAN
  3. MALWARE IMMUNIZER
  4. COMODO CLOUD SCANNER
COME RIPULIRE IL COMPUTER DA VIRUS
Questi sono tra i migliori e più efficaci software di scansione antivirus. Sono freeware. Leggete, come sempre le mie recensioni e scaricate quello che vi interessa installare. Come ripulire il PC da virus ? Ma no !!! Cerchiamo di evitarlo prevenendo innanzitutto un attacco !!!

Alla fine di questa mia mini guida vi offrirò una chicca e cioè la migliore configurazione (da me utilizzata) per proteggerci utilizzando i vari software.

Ma bando alle ciancie e vediamo di proseguire con la quarta parte della guida dove parleremo di un altro tipo di software fondamentale per aumentare il livello di protezione del nostro PC : IL FIREWALL.


Seguitemi, registrandovi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER, in modo da rimanere aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti. Trovate i moduli lungo la barra laterale destra del mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci