COME DIFENDERE IL COMPUTER DA VIRUS

COME DIFENDERE IL COMPUTER DA VIRUS
COME DIFENDERE IL COMPUTER DA VIRUS : IL FIREWALL
... segue dai 3 posts precedenti :




Se siete giunti qui dopo aver letto i 3 articoli precedenti, saprete che, in questo articolo, descriverò un altro software che ci manca per difendere efficacemente il nostro PC, sia esso desktop che portatile. Sto parlando del FIREWALL. Abbiamo visto come ripulire il computer da virus utilizzando un antivirus freeware efficace e come scandagliare ogni pagina Internet attraverso tools di scansione in real time. Adesso tocca al FIREWALL !!!

Ma cosa è un FIREWALL ? Ho descitto a lungo negli articoli sotto cosa è, come funziona e i diversi tipi con cui può essere creato un FIREWALL. Leggete gli articoli per capire meglio e poi tornate qui dove vi indicherò alcun tra i migliori e più efficaci FIREWALL per difendere il nostro computer dall'attacco di virus :
  1. COSA E' UN FIREWALL
  2. COME FUNZIONA UN FIREWALL
  3. I DIVERSI TIPI DI FIREWALL
Dopo aver capito cosa è, come funziona e i diversi tipi di FIREWALL, vediamo di elencare i migliori FIREWALL freeware per proteggere le nostre porte virtuali dall'ingresso di spyware, per esempio. Ecco un elenco :

OUTPOST : FIREWALL
PC TOOLS : FIREWALL
ZONEALARM : FIREWALL
ONLINE ARMOR : FIREWALL
ASHAMPOO FIREWALL FREE
JETICO PERSONAL FIREWALL
SYGATE PERSONAL FIREWALL
COMODO : ANTIVIRUS+FIREWALL

Avete visto quanti FIREWALL gratis da poter utilizzare. Naturalmente, una volta installato un FIREWALL di quelli sopra, disabilitate quello del vostro sistema operativo (tipo Windows 7)  e verificate che il vostro modem router ADSL non abbia già al suo interno un hardware FIREWALL o comunque protocolli di protezione efficaci. Questo perchè ci potrebbero essere problemi di compatibilità. Provate varie configurazioni e soluzioni ma utilizzate sempre insieme questi 3 tipi di software per difendere il computer da virus :
  1. ANTIVIRUS
  2. UTILITY DI SCANSIONE IN REAL TIME
  3. FIREWALL
COME DIFENDERE IL COMPUTER DA VIRUS
E poi, mi raccomando, permettete ai software installati di autoaggiornarsi quotidinamente poichè il database di virus si arricchisce di decine e decine di nuovi programmi malevoli ogni giorno !!! Ed una scansione a settimana del sistema, fatela !!!

La protezione, ricordatevi, non è mai sicura al 100% ma possiamo avvicinarci notevolmente a questo valore con i giusti software di protezione.

Vi avevo promesso una chicca. L'articolo dove descrivo la mia configurazione preferita per proteggermi dall'attacco indiscriminato dei malvagi virus !!! Sarà un caso ma non ne becco uno da almeno 6 mesi !!! (mai dire mai però :-)


Non dimenticatevi di iscrivervi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER per rimanere sempre aggiornati sugli articoli che scriverò sul mio blog. Utilizzate, per far ciò, i 2 moduli nella barra laterale a destra del blog. L'iscrizione è gratuita e così saprete subito se sto parlando di un software freeware che vi interessa. Qui cerco di parlare solo di programmi liberamente scaricabili per potenziare il PC.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci