SYGATE PERSONAL FIREWALL : IL FIREWALL PER XP

SYGATE PERSONAL FIREWALL : IL FIREWALL PER XP
SYGATE PERSONAL FIREWALL : UN FIREWALL POTENTE ED EFFICACE
Voglio parlare di un ottimo FIREWALL oggi, prodotto dalla SYGATE, (adesso inglobata nella Symantec) che ha visto il suo arresto nello sviluppo qualche anno fa e che per questo è utilizzabile solamente su sistemi operativi fino ad XP. Anzi è consigliato prettamente per XP. Sappiamo che un FIREWALL controlla il flusso dati in entrata ed uscita, filtrando opportunamente i pacchetti dati affinchè non vi sia la penetrazione, all'interno del nostro computer, di software malevoli come spyware, worm, backdoors, che possono "rubarci" dati importanti memorizzati sull'hard disk. Sappiamo anche che il solo FIREWALL non basta, poichè bisogna abbinarlo ad un buon ANTIVIRUS e ad una buona utility di scansione. Leggete i 2 articoli di cui sotto trovate i collegamenti così avrete una idea chiara della protezione efficace per il nostro sistema informatico :



Ora passo ad elencare le caratteristiche base di SYGATE PERSONAL FIREWALL :
  1. Interfaccia grafica semplice e facile da usare.
  2. Controllo costante del flusso dati in entrata ed uscita.
  3. Controllo delle porte virtuali con blocco di applicazioni sconosciute.
  4. Facili settaggi da parte dell'utente.
  5. Logs dove vengono memorizzati informazioni sulle applicazioni bloccate.
SYGATE PERSONAL FIREWALL : IL FIREWALL PER XP
 Semplice, efficace e per XP. Si giusto, questo FIREWALL è molto buono se usato sul sistema operativo WINDOWS XP. Provatelo, se volete, scaricandolo a questo indirizzo.
Altri ottimi FIREWALL li trovate seguendo il link sotto o andando alla sezione DOWNLOAD lungo la barra laterale destra :


Vi ricordo, inoltre, di iscrivervi numerosi, tramite i 2 moduli lungo la barra laterale del mio blog, alla mia NEWSLETTER o al  mio FEED RSS, così da rimanere aggiornati sui miei ultimi articoli. Qui si tratta di programmi freeware per potenziare il PC gratuitamente (per uso domestico ;-).
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci