PASSWORD SAFE : PROTEGGERE IN MANIERA SICURA I DATI

PASSWORD SAFE : PROTEGGERE IN MANIERA SICURA I DATI
PASSWORD SAFE : PROTEGGERE IN MANIERA SICURA I DATI
Poichè, nel WEB di oggi, necessitiamo dell'utilizzo di numerose login e passwords per entrare in vari portali, in vari social networks come FACEBOOK, in vari servizi online per accedere magari ad accounts bancari, si rende d'obbligo l'utilizzo di programmi per proteggere efficacemente tutte queste informazioni dall'attacco indiscriminato di hackers che, attraverso l'installazione sul nostro PC, di spyware, possono rubarcele e farne cattivo uso. Sappiamo che è fondamentale proteggere il nostro computer con un buon ANTIVIRUS ed un buon FIREWALL, oltre che con l'installazione di un buon modem-router che presenti ottimi protocolli di protezione. Però, non basta, e per evitare che dati sensibili possano essere rubati e letti, dobbiamo criptarli con software adeguati. Uno di questi è PASSWORD SAFE e ve ne elenco le principali caratteristiche :
  1. Semplice e rapida installazione.
  2. Facilità d'uso.
  3. Codifica attraverso l'uso di un algoritmo a 256 bits.
  4. Unica login e password per accedere al file criptato.
  5. Suddivisione dei vari tipi di informazioni.
PASSWORD SAFE : PROTEGGERE IN MANIERA SICURA I DATI
I files criptati possono essere salvati su supporti removibili come chiavette USB o hard disk esterni. La funzione che permette di catalogare le varie login e passwords per servizio è molto utile. Possiamo così catalogare dati per accedere a siti web, dati per accedere a indirizzi di posta elettronica, ecc... Software freeware molto buono con un algoritmo di codifica difficilmente violabile. Scaricatelo sul sito ufficiale PASSWORD-SAFE.NET. Ci sono 2 tipi di download, uno per l'utilizzo del programma da PC ed uno per farlo partire da chiavetta USB.

Iscrivetevi numerosi, inoltre, tramite i 2 moduli lungo la barra laterale del mio blog, alla mia NEWSLETTER o al  mio FEED RSS, così da rimanere aggiornati sui miei ultimi articoli. Qui si tratta di programmi freeware per potenziare il PC gratuitamente (per uso domestico ;-).
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci