COME VEDERE CANALI VIA SATELLITE

COME VEDERE CANALI VIA SATELLITE

COME VEDERE CANALI VIA SATELLITE : PARTE SECONDA
Continuiamo a parlare di come installare una SCHEDA SAT o MODEM SAT sul nostro PC per poter vedere i canali via SATELLITE a seconda del nostro tipo di abbonamento. Se foste arrivati qui in questo post vi ricordo che dovete leggere la prima parte, poichè questa è una guida scritta in 4 articoli. Ecco il link della prima parte :

Letta questa prima parte ora saprete che in questo articolo voglio parlarvi di come orientare al meglio la parabola. Vi ricordo che la SCHEDA SAT da comprare (qui non parlo di marche ma i prezzi si sono molto ridotti) legge il segnale DVB-S cioè per l'appunto quello satellitare. Con l'avvento del digitale terrestre le schede da installare saranno diverse perchè leggeranno il segnale digitale terrestre e senza l'uso di parabole.
MA ALLORA PERCHE' PARLO DI SEGNALE SATELLITARE QUANDO IL DIGITALE NON NECESSITA DI PARABOLE E PERMETTE DI VEDERE UN BUON NUMERO DI CANALI GRATIS ?
  1. Non in tutta Italia il segnale del digitale terrestre è presente.
  2. Per la visualizzazione di canali per visione di films in prima TV abbiamo comunque bisogno di un abbonamento e quindi del segnale satellitare.
Bene, detto ciò continuiamo parlando di come installare al meglio la parabola sul nostro tetto.
Ci sono parabole, in commercio, con un motorino che permette loro di ruotare alla ricerca dei satelliti. E' una specie di sistema autoinstallante. Nel caso di una semplice parabola dobbiamo inclinarla nel modo giusto fino a quando punterà al satellite in orbita. Ci sono 4 modi per inclinarla nel modo corretto :
  1. Guardate l'inclinazione delle altre parabole installate vicino a casa vostra.
  2. Sintonizzate la scheda SAT sul PC e provate pian piano a spostare la parabola fino a quando non vedete qualche segnale.
  3. Chiamate un tecnico esperto.
  4. Ricercate su Internet, poichè vi sono numerose guide.
COME VEDERE CANALI VIA SATELLITE
Supponendo di aver installato correttamente sia la SCHEDA o MODEM SAT all'interno dello slot PCI del PC e la parabola per ricevere il segnale satellitare, adesso dobbiamo installare i drivers e i programmi sul computer che permettano una corretta visualizzazione e registrazione dei canali.
Ogni SCHEDA SAT viene fornita di un CD con i drivers presenti, quindi basta usarlo e i drivers si autoinstalleranno sul PC.
Per quanto riguarda i programmi per la visualizzazione e la registrazione dei canali, vi rimando alla terza parte.
Iscrivetevi in maniera gratuita al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER così da ricevere comodamente i miei articoli e tornare a visitarmi quando è necessario. I  moduli per l'iscrizione sono lungo la barra laterale del mio blog.

Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci