AVAST ANTIVIRUS GRATIS ITALIANO : IL MIGLIORE ANTIVIRUS

AVAST ANTIVIRUS GRATIS ITALIANO : IL MIGLIORE ANTIVIRUS
AVAST ANTIVIRUS GRATIS ITALIANO : IL MIGLIORE ANTIVIRUS
Ho recensito, nel mio blog, tantissimi software di protezione contro virus, malware, spyware, ecc... In particolare, ho parlato di ANTIVIRUS, di UTILITY DI SCANSIONE in real-time e FIREWALL per proteggerci da tentativi di attacchi esterni. Vi invito a leggere 2 miei articoli in cui parlo della :



Lette queste 2 recensioni passo a parlare di AVAST HOME EDITION, un software ANTIVIRUS in italiano e gratuito (se per uso domestico) e molto blasonato nonchè utilizzato. Per la verità, in passato ho già parlato di questo software, poichè da me provato per molti anni. Avendo recensito, nel mio blog, altre decine di programmi ANTIVIRUS FREEWARE, ho ovviamente deciso di testarne alcuni, installandoli e usandoli per qualche mese. In particolare ho utilizzato :

Bene, la conclusione a cui sono giunto è che, a parte qualche funzione che li rende unici, questi ANTIVIRUS ci proteggono più o meno efficacemente, alla stessa maniera. Il loro database di virus viene aggiornato giornalmente, oramai utilizzano algoritmi euristici di scansione in real-time e sono stati studiati per essere leggeri e non appesantire quindi, con l'uso di troppe risorse di memoria e CPU, il nostro sistema. Allora perchè ho intitolato questo post :

AVAST ANTIVIRUS GRATIS ITALIANO : IL MIGLIORE ANTIVIRUS

Perchè, come si dice, "il primo amore non si scorda mai". A parte le battute, comunque, ritengo che AVAST sia uno dei migliori software freeware ANTIVIRUS attualmente in circolazione, di ottimo livello e che non ha nulla da invidiare ad altri software simili. Io ho trovato AVAST HOME EDITION :
  1. Semplice nell'uso e nel settaggio dei parametri.
  2. Rapido nella scansione dell'intero sistema.
  3. Leggero durante il background.
  4. Continuamente in aggiornamento sia come database virus che come programma.
  5. Rispetta gli standard dei migliori ANTIVIRUS.
  6. E' in italiano e freeware.
  7. Ha un'interfaccia grafica molto bella ed accattivante.
Io rimango, per il momento, con AVAST e ne sono contento. Se anche voi volete, registratevi gratuitamente sul sito ufficiale e scaricatelo : AVAST HOME EDITION una garanzia !!! Mi raccomando ad installare insieme, sempre un buon FIREWALL ed una buona utility di scansione antivirus. Gli articoli succitati, con i rispettivi links vi aiuteranno nella scelta dei giusti programmi.


VERSIONE PROFESSIONAL AVAST per aziende e liberi professionisti QUI


Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci