SCRIPT PER WIDGET PER RENDERE INTERATTIVI BLOG E SITI

SCRIPT PER WIDGET PER RENDERE INTERATTIVI BLOG E 
SITI
SCRIPT PER WIDGET PER RENDERE INTERATTIVI BLOG E SITI
Chi ha un blog o un sito web, avrà sentito parlare di script per installare widget. Ma cosa sono questi widget e soprattutto a cosa servono ? La piattaforma di WORDPRESS è una delle migliori per aprire un blog sotto questo punto di vista perchè mette a disposizione una cosa come una 30 di widget e forse più. Io personalmente ho aperto i miei blog su Blogger, proprietà di Google. Perchè va bene si l'interattività ma l'indicizzazione di un blog è fondamentale e Google indicizza i suoi blog nel migliore dei modi. Ma cosa è un widget ? Un widget è un applicativo che si installa tramite script sul nostro blog o sito web. Per esempio il pulsante di Share che permette di condividere il contenuto di una pagina web su un social bookmarking o su un social network, ne è un esempio : vi posto lo script così che possiate utilizzarlo nel vostro blog o sito :

SCRIPT PER WIDGET PER RENDERE INTERATTIVI BLOG E SITI
Il risultato di questo script, opportunamente installato e con il vostro id publisher che vi vien dato quando lo prelevate dalla sorgente è questo :

SCRIPT PER WIDGET PER RENDERE INTERATTIVI BLOG E SITI
Ma gli script che regalano sul web per migliorare il vostro blog, renderlo interattivo, sono tantissimi. Widget per postare commenti, per far vedere i nostri amici iscritti di Facebook o Viadeo o Twitter, per creare sondaggi. La maggior parte di essi sono creati in php o javascript. E' indubbio che la loro utilità è fondamentale, perchè immginate se un prgrammatore dovese metter su un sito o blog utilizzando il web 2.0 e quindi usando questi script ... dovrebbe crearli da zero. Invece copia - incolla - installi e via è tutto pronto.
ATTENZIONE PERO'. C'E' QUALCOSA A CUI BISOGNA STARE MOLTO ATTENTI !!! Non bisogna esagerare con l'istallazione di questi widget perchè uno script del genere di poche righe richiama una funzione dietro e  ogni volta che il sito o blog si carica nel browser, più sono questi script installati e più tempo ci vuole. E SAPPIAMO BENISSIMO CHE LE ADSL ITALIANE SONO COME A STO C...O !!! VANNO E VENGONO !!! Quindi moderazione nell'usare questi famigerati WIDGET !!!

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci