RECUVA : COME RECUPERARE DATI PERSI SUL PC

RECUVA : COME RECUPERARE DATI PERSI SUL PC
RECUVA : COME RECUPERARE DATI PERSI SUL PC
Ciao ragazzi, oggi vi parlo di un'altro prodotto dell'azienda americana PIRIFORM. Io non faccio pubblicità a questa azienda, anche se ieri vi ho parlato di un loro tool per pulire l'hard disk e trovare errori nel file di registro del vostro sistema operativo : il programma a cui ho dedicato l'articolo scorso è CCLEANER. Qualcuno di voi mi ha risposto, essendo rimasto contento dopo averlo provato. Ebbene ecco perchè oggi vi parlo di RECUVA, un altro indispensabile tool targato PIRIFORM.
Ma a cosa serve questo tools ? Vi siete mai chiesti come fanno i periti informatici di parte chiamati in causa a recuperare file persi, cancellati o modificati da un presunto colpevole ? Per esempio supponiamo che un pedofilo sia stato arrestato per presunte prove di abuso sessuale su minori e che alcuni video e foto fossero presenti sul suo PC. Lui, pensandosi furbo e messo alle strette magari ha pensato bene di cancellare il tutto ma ecco che un buon informatico ha gli strumenti necessari per recuperare questo tipo di dati. Naturalmente gli informatici hanno a disposizione programmi ben più avanzati che recuperano l'immagine dell'hard disk, i suoi dati andati persi, ecc... Il programma di cui vi parlo è, in miniatura, simile a questi, anche perchè una versione è freeware. Provatela e provate a recuperare foto e video andati persi. Poi mi direte ! Vi aspetto qui. Il programma è scaricabile all'indirizzo web www.piriform.com:
RECUVA : COME RECUPERARE DATI PERSI SUL PC
Iscrivetevi in maniera gratuita al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER così da ricevere comodamente i miei articoli e tornare a visitarmi quando è necessario. I  moduli per l'iscrizione sono lungo la barra laterale del mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci